Terapia di Coppia
Terapia di Coppia
Un percorso di Psicoterapia di coppia consiste in un ciclo di incontri la cui durata, non definibile a priori, varia a seconda delle problematiche presentate dalla coppia e dagli obiettivi che la coppia, attraverso il percorso, vuole raggiungere.
Il percorso psicoterapeutico delle coppia necessita di incontri congiunti e di incontri individuali , secondo modalità e tempi che verranno programmati insieme.
Durante gli incontri lo psicoterapeuta cercherà di stimolare entrambi i componenti della coppia per aiutarli a prendere contatto con i propri bisogni e desideri più profondi, le eventuali difficoltà di comunicazione e i giochi psicologici che inconsapevolmente agiscono nella relazione. Il trattamento psicoterapeutico sarà anche finalizzato al conseguimento della migliore realizzazione di se stessi e delle proprie capacità e potenzialità; all’aumento della conoscenza di sé e all’accettazione dei propri limiti al fine della riduzione della sofferenza psicologica, e soprattutto alla realizzazione di un piano di vita di coppia, soddisfacente per entrambi.
Trattamenti di Coppia
Problemi di relazione
Difficoltà di comunicazione
Difficoltà sessuali
Sostegno alla separazione
Sostegno a problematiche di eventi esistenziali